Curiosità

Secondo uno studio gli uomini che fanno le pulizie in casa sono più felici

Presta attenzione, lettore. Se condividi un tetto con la tua ragazza, o moglie, e spesso lasci il compito di lavare i piatti, stirare e biancheria da letto per lei, è meglio cambiare atteggiamento. Per il tuo bene.

La raccomandazione proviene da uno studio dell’Università Umeå in Svezia che ha monitorato la vita di 723 persone in 26 anni. Gli uomini che non condividevano le faccende domestiche con il loro partner soffrivano di problemi psicologici, come ansia, nervosismo e problemi di concentrazione.

Hanno anche sofferto di palpitazioni cardiache (che è la sensazione di sentire il cuore fermarsi per un secondo). Anche le donne si ammalano di questo squilibrio nella divisione dei compiti. Troppe faccende domestiche possono renderli più vulnerabili alle malattie.

Secondo la ricerca, questi problemi si verificano solo a causa dei ruoli associati a ciascun genere. “Molti uomini intervistati hanno dichiarato di essere stanchi di riparare l’auto, ad esempio, ma si sentivano intrappolati dallo stereotipo maschile”, afferma la ricercatrice Lisa Harryson.

La soluzione, dice, è di chiacchierare con il tuo partner e porre fine a quelle assurdità. È per la tua felicità E per la salute dei tuoi cari.

Fonte: https://italiafeed.com/uno-studio-rivela-che-gli-uomini-che-puliscono-la-casa-sono-piu-felici